prenotavisita

Tali esami sono importanti sia ai fini prognostici che a quelli terapeutici per individuare e selezionare quei pazienti (responders) che trarranno sicuro beneficio dalla terapia iperbarica. L’esclusione dei pazienti (non responders) costringe, purtroppo, questi al trattamento chirurgico.

La National Committee on Diabetics (USA) ha calcolato che il 5-15% dei diabetici andrà incontro ad amputazione e che oltre il 50% delle amputazioni, non traumatiche, degli arti inferiori vengono effettuate in pazienti diabetici. Da ciò si deduce che è perentorio l’aggiornamento sulla diagnosi, gli sviluppi e le nuove terapie della malattia diabetica e le sue complicanze in modo da prevenire la disabilità cui, sarebbe auspicabile, non si arrivasse mai. L’interesse per l’OTI è accresciuto, peraltro, nella consapevolezza che trattasi di una terapia con limitatissime controindicazioni e che in mani esperte, a fronte di eventuali effetti positivi, non provoca danni nella maniera più assoluta.

A conclusione di quanto detto non c’è di meglio che terminare con le parole di James: “pochi farmaci sono così efficaci e così innocui come l’Ossigeno“. L’ambulatorio di Ossigeno Terapia Iperbarca Nike srl , immerso in una tranquilla pineta, è situato alle porte di Lecce sulla strada provinciale per Arnesano, al numero civico 6.

© 2024 NIKE SRL – P.Iva 02391050750 – LECCE – Powered by

Preferenze Privacy - Privacy Policy - Cookie Policy